pressoterapia e cellulite

La pressoterapia è un trattamento medico ed estetico che ha molto successo ed efficacia per migliorare la circolazione venosa e linfatica e che interessa svariate zone del corpo come gambe, braccia e addome.

La pressoterapia è in grado di ripristinare la funzionalità del sistema circolatorio ed agire direttamente per il miglioramento e la riduzione di alcune condizioni, come la cattiva circolazione, vene varicose, edemi localizzati ed agendo sul gonfiore locale, elimina il dolore ed attenua lo stress.

La pressione esercitata attraverso un’azione graduale e progressiva che gonfia e sgonfia le guaine o airbag in dotazione si presta come un efficace metodo per promuovere l’attività linfatica nel corpo ed è quindi vastamente utilizzata per combattere la ritenzione idrica e la cellulite.

Ricordiamo che la pressoterapia è impiegata per diversi tipi di trattamenti, tra cui:

  • Circolazione veno-linfatica.
  • Riattivazione de metabolismo.
  • Riduzione accumuli adiposi localizzati.
  • Aumento tono muscolare.
  • Riduzione edemi.
  • Alleviamento dolore ed affaticamento.
  • Riduzione dello stress.
  • Riduzione della cellulite e della ritenzione idrica.
  • Perdita peso.
  • Recupero fisico dopo attività sportiva.
Bestseller No. 1
MESIS Pressoterapia PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2 gambali e Kit estetica)
57 Recensioni
MESIS Pressoterapia PressoEstetica JoySense 3.0 (con 2 gambali e Kit estetica)
  • A COSA SERVE: il dispositivo consente di beneficiare di un piacevole massaggio su gambe, addome, glutei e braccio a seconda della configurazione che...
  • DOTAZIONE: 2 gambali a 5 camere con plantari pressori + connettore doppio per i gambali + Kit Estetica costituito dalla fascia addominale glutei (quest'ultima...
  • APPLICATORI 5 CAMERE: gambali e fascia addominale/glutei a 5 camere per un massaggio locale molto “dettagliato” che agisce sulle zone specifiche del corpo....
  • 3 PROGRAMMI: i 3 programmi, ciascuno caratterizzato da una specifica sequenza di gonfiaggio, ti permetteranno di beneficiare di tre differenti tipologie di...
  • REGOLABILE: per ciascuno dei 3 programmi è possibile regolare l'intensità della pressione e la durata del massaggio.

Tutto su Pressoterapia e cellulite

La pressoterapia ha l’arduo compito di riattivare la microcircolazione e combattere la ritenzione idrica.

Le donne in generale soffrono spesso del fastidioso ed odiato inestetismo della cellulite, chiamato anche comunemente pelle a buccia d’arancia, e la ricerca di risultati positivi è spesso estenuante e comporta numerosi sacrifici: dal curare l’alimentazione, ai massaggi con oli essenziali, agli allenamenti volti a ridurre l’accumulo di liquidi specialmente nelle gambe.

Un metodo per combattere la cellulite sicuramente efficace, non invasivo, sicuro e a basso impegno sia in termini di tempo che fisico è sicuramente la pressoterapia, consigliata da medici, fisioterapisti, dermatologi ed esperti del settore.

Vantaggi della pressoterapia nel combattere la cellulite

La pressoterapia permette di avere effetti altamente benefici per il corpo nella cura e riduzione della cellulite e della ritenzione idrica senza sacrifici e troppo dispendio economico.

Pensiamo che una seduta di pressoterapia riduce i tempi nell’ottenimento di risultati concreti, infatti 20-30 minuti di pressoterapia equivalgono ad un’ora di massaggio intenso, e di certo i risultati ottenuti sono molto più concreti ed evidenti.

Inoltre pensiamo anche al lato degli effetti collaterali, in generale non vi sono effetti collaterali, naturalmente ci sono categorie di persone che non possono sottoporsi a pressoterapia, ma in comparazione all’assunzione di farmaci di dubbio effetto, si rivela non solo efficace, indolore ma anche sicura.

Essendo non invasiva è un’alternativa sicura ed economica anche in comparazione alla chirurgia estetica.

Risultati

I risultati sulla pelle a buccia d’arancia possono essere visibili già dalla prima seduta, anche se comunque dipende da persona a persona e dalla situazione soggettiva.

In linea generale, si può certamente affermare che i risultati sono apprezzabili già dalla quarta o quinta settimana di trattamento.

Per ottenere risultati ottimali, si consigliano almeno cicli che involvono 10-12 sedute con frequenza di almeno una volta a settimana.

Dove fare pressoterapia

Naturalmente la pressoterapia per combattere e ridurre efficacemente la cellulite, può essere effettuata nei centri specializzati con un costo che varia generalmente dai 30 ai 50 euro a seduta. Ma non solo.

Una soluzione ai centri estetici è quella di fare pressoterapia direttamente anche a casa tua. Puoi infatti tranquillamente godere degli effetti benefici della pressoterapia comodamente a casa, semplicemente acquistando uno dei tanti macchinari a disposizione sul mercato, magari ordinandolo da Amazon ed approfittando di vantaggiose offerte e della spedizione gratuita.

La pressoterapia a casa ha il vantaggio di avere sicuramente un ritorno economico nel tempo, beneficiare del servizio a seconda della propria disponibilità di tempo e preferenze e può essere a vantaggio di più persone in famiglia per il trattamento non solo della cellulite ma anche di altre condizioni. Sicuramente qualcosa da considerare!

Bestseller No. 1
Vein Angel 6 Premium apparecchio per massaggi con fascia addominale & gambali, 6 camere d'aria disattivabili, pressione & durata regolabili, 6 programmi, no pressoterapia Produktname
148 Recensioni
Vein Angel 6 Premium apparecchio per massaggi con fascia addominale & gambali, 6 camere d'aria disattivabili, pressione & durata regolabili, 6 programmi, no pressoterapia Produktname
  • UN MASSAGE PAR GLISSEMENT SUR LE VENTRE – La ceinture abdominale incluse pour le boitier de commande Vein Angel vous permet aussi un agréable massage par...
  • SEI CAMERE D'ARIA PER UN MASSAGGIO UNIFORME E PROFONDO – Vein Angel 6 Premium offre un massaggio a onde scorrevole con sei cuscinetti d'aria per gambale:...
  • MASSAGGIO SILENZIOSO – Con soli 60 dB emette più o meno il rumore di un frigorifero. In questo modo durante il massaggio puoi parlare, leggere o rilassarti...
  • MASSAGGIO A ONDE SIMULTANEO SU PIEDI, GAMBE, ADDOME & FIANCHI – goditi un piacevole massaggio a onde dai piedi all'addome grazie alla fascia addominale, ai...
  • SEI PROGRAMMI, CAMERE DISATTIVABILI, TRATTAMENTO PERSONALIZZATO – Vein Angel 6 Premium offre sei programmi di massaggio preimpostati tra cui scegliere (vedi...

Effetti post trattamento

Dopo essersi sottoposti a pressoterapia contro la cellulite è importante seguire alcuni accorgimenti per godere a lungo dei suoi effetti benefici.

Si consiglia di seguire uno stile di vita che va a beneficio non solo della cellulite ma dell’intera salute.

Adottare in primo luogo uno stile di vita che combatta la ritenzione idrica: bere tanto, seguire un’alimentazione povera di sale, evitare alcolici e fumo di sigaretta.

Dopo il trattamento se possibile, tenere gli arti in scarico, ossia non fare sforzi non necessari.

Molte persone dopo la pressoterapia, avvertono di solito l’urgenza di urinare, uno stimolo quello della diuresi che dipende dalla movimentazione dei liquidi nel corpo, niente di allarmante, anzi ciò significa anche che il trattamento sta facendo il suo lavoro.

Controindicazioni della pressoterapia

Seppur sicura, la pressoterapia non è adatta a tutti, ma ci sono alcune categorie che non possono sottoporsi al trattamento. In ogni caso, si consiglia sempre di seguire le indicazioni e consultarsi con un medico prima di effettuare il trattamento.

Tra le principali categorie di persone per cui la pressoterapia è controindicata abbiamo:

  • Donne in gravidanza.
  • Coloro che soffrono di trombosi venosa.
  • Coloro che soffrono di tromboflebiti.
  • Coloro che soffrono d’insufficienza arteriosa periferica grave.
  • Coloro che soffrono di dermatite.
  • Coloro che soffrono d’insufficienza cardiaca.